Quante volte nella tua lista di buoni propositi c’è quella di riuscire a viaggiare di più? Scoprire e visitare il mondo è la chiave per una vita felice e soddisfacente. Ma c’è un altro modo per conoscere le culture lontane ed è quello di sperimentare le tradizioni culinarie tra profumi e odori degli ingredienti tipici del territorio.
Si dice “Paese che vai, piatto che trovi”: viaggiare è anche un’esperienza sensoriale e lo si può fare anche a tavola assaggiando le specialità gastronomiche di una determinata località.
In questa email voglio portarti in Messico, terra che si distingue in cucina per l’utilizzo di cibi ricchi e proteici ma soprattutto per i sapori intensi delle spezie. E sono proprio questi i protagonisti di una ricetta che potrai proporre alle cene di famiglia o ai tuoi amici: il Couscous Martino alla messicana.
In pochi minuti, avrai preparato una valida ricetta last-minute e internazionale che sorprenderà tutti i destinatari di questa ottima cena.
Prendi carta e penna, è il momento di mettersi ai fornelli!
Ricetta di Simona Novarini di Giallo Zafferano
Couscous piccante arricchito di spezie
[youtube url=”https://youtu.be/hcb4c5IYvzM”]
Couscous Martino alla messicana
Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:
- 250 gr di Couscous Martino
- 250 ml di acqua
- Brodo vegetale
- Fagioli
- Pomodoro
- Cipolla
- Peperoncino
- Sale
- Cumino
- Olio EVO
- Aglio
Procedimento:
La ricetta del Couscous alla messicana è davvero facile e veloce: per la salsa, metti l’olio in una ciotola e aggiungi il pomodoro, l’aglio, i fagioli e il peperoncino. In una padella versa 250 gr di Couscous con l’acqua e il brodo vegetale, la preparazione è poi quella tradizionale: lascia bollire il preparato e, dopo averlo fatto riposare per qualche minuto, sgranalo bene con la forchetta.
Amalgama bene il Couscous alla salsa preparata precedentemente e aggiungi il tocco segreto, il culmino.
La cena è pronta, facile no?
Buon appetito!