Oggi vi proponiamo un piatto sano e disintossicante per iniziare al meglio il mese di Settembre. Pronti a depurarvi con leggerezza e gusto? E allora avanti tutta con il couscous alle verdure detossinante! La ricetta è della nostra food blogger Dalila Putignano!
Ingredienti
- 150g di couscous di lenticchie rosse
- 150g di acqua tiepida
- cetrioli lisci
- sedano bianco
- ravanelli
- 5 pomodori tondi
- 1 limone
- mandorle
- prezzemolo
- olio evo
- aceto di mele
- sale
- pepe
Procedimento
Tagliate finemente le verdure: i cetrioli e il sedano a cubetti e i ravanelli a rondelle sottili. Mettete le verdure in una ciotola e conditele con scorzetta di limone, olio evo e abbondante aceto di mele, sale e pepe. Mescolate bene e mettete da parte a marinare.
Nel frattempo, in una ciotola versate il cous cous di lenticchie rosse e bagnatelo con la stessa quantità di acqua tiepida. Fate riposare per 10 minuti, finchè il cous cous non avrà assorbito tutta l’acqua. Aggiungete olio evo a filo e sgranate il cous cous con la forchetta.
Aggiungete il cous cous alle verdure e mescolate. A parte, svuotate i pomodori tondi e riempiteli con il cous cous di verdure. Aggiungete una manciata di mandorle tritate insieme al prezzemolo e servite.
GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELLA RICETTA