L’estate è la stagione degli aperitivi in terrazza, del finger food e delle feste. Ecco perchè abbiamo deciso di proporvi ricette gustose per un aperitivo indimenticabile! La ricetta delle chips di couscous al forno con paprica e sesamo è della nostra food blogger Simona Novarini.
Ingredienti:
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di olio evo
- 150 g di couscous di piselli
- 1 albume
- 1 pizzico abbondante di sale
- 1 cucchiaino di paprica in polvere
- 1 cucchiaio di sesamo
Preparazione:
Portate a bollore l’acqua aggiungendo il sale e l’olio evo, poi al momento dell’ebollizione spegnete il fuoco, versate il couscous di piselli, coprite con un coperchio e lasciate reidratare per circa 4 minuti. Trascorso il tempo necessario, scoprite e sgranate il couscous con l’aiuto di una forchetta dopodiché trasferitelo in una ciotola.
Una volta che il couscous sarà raffreddato, aggiungete ora l’albume, il sale, la paprica, il sesamo e mescolate bene gli ingredienti tra di loro.
Foderate ora la placca del forno con carta forno dopodiché versate sulla superficie un cucchiaino di couscous e compattatelo creando un cerchio, formando così i vostri chips.
Mettete ora in forno preriscaldato a 170 C° e fate cuocere per circa 10/15 minuti. I vostri chips di couscous sono pronti, serviteli sia tiepidi che freddi.