Il burger vegetariano è un piatto unico a base di legumi, e verdure che ha un sapore molto ricco ed è un ottimo sostituto all’hamburger di carne. Con i veggie burger si può dare spazio alla creatività e sbizzarrirsi scegliendo il condimento e la combinazione dei sapori che più si preferisce. La nostra Francesca Lucisano, foodblogger di Giallo Zafferano li ha preparati con il nostro couscous di lenticchie rosse!
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di cous cous di lenticchie;
- 300 ml di acqua;
- 50 g di parmigiano grattugiato;
- 1 uovo;
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento
Versate il cous cous di lenticchie in una ciotola e reidratatelo con l’acqua. Lasciate riposare il tutto per 10 minuti e, trascorso questo tempo, sgranate il cous cous con una forchetta. Unite il sale, il pepe e il parmigiano e mescolate bene il tutto. A questo punto unite anche l’uovo e il pangrattato quanto basta fino a ottenere un composto sodo e omogeneo.
Versate l’impasto su un foglio di carta forno e appiattitelo mantenendo uno spessore di circa 2 centimetri. Ricavate i burger con un coppapasta e nel frattempo fate scaldare molto bene la griglia. Non appena quest’ultima sarà ben calda, cuocete i burger per circa 5 minuti per lato. I burger di cous cous di lenticchie sono pronti per essere serviti in tavola.