In cerca di ricette natalizie da preparare insieme ai bambini? Ecco gli alberelli di Natale! Biscotti dolcissimi con cacao e couscous perfetti per l’attesa delle feste. La ricetta dell’Albero di Natale di biscotti con couscous è della nostra food blogger Francesca Lucisano.
Ingredienti per 4 alberelli:
- 100 g di cous cous kids
- 100 ml di acqua
- 100 g di zucchero
- 150 g di burro
- 250 g di farina 00
- 50 g di cacao amaro
- 1 uovo
- 1 pizzico di cannella
Per la glassa:
- 50 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di acqua
Preparazione:
Versate il cous cous in una ciotola e unite l’acqua. Lasciate riposare per 10 minuti, quindi sgranatelo con una forchetta e unite l’uovo, lo zucchero e la cannella. Mescolate molto bene, quindi unite il burro e le polveri.
Impastate bene il tutto fino a ottenere un panetto omogeneo. Lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo, stendetelo allo spessore e ricavate i biscotti nella forma che preferite.
Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo e l’acqua e versatela in un conetto di carta forno.
Componete gli alberelli ponendo alla base la stellina più grande, aggiungete un cucchiaino di glassa e sistemate un’altra stellina sopra fino ad arrivare in cima con le stelline più piccole. Decorate con dei confettini colorati e servite in tavola.